Manutenzione della caldaia

Manutenzione della caldaia

Manutenzione della Caldaia Aris srl AvellinoBenvenuto nel nuovissimo sito dell’ Aris srl. Ti voglio augurare un buona navigazione. Oggi parleremo della manutenzione della caldaia.

L ‘ Aris srl presente nella provincia di Avellino, offre a tutti i suoi clienti questo importante servizio. Perché fare la manutenzione della caldaia? E quale beneficio puoi ottenere da questo procedimento? Bene inizio subito a dire che ci sono delle normative italiane che regolamentano questo settore, sappiamo bene che noi italiani le norme imposte le ” digeriamo” male, e proprio per questo voglio uscire dalle sopra citate norme e dare importanza a questa tipologia di servizio.

Come dalla figura riportata in questo articolo si evince un corretto utilizzo di questa procedura ” una corretta manutenzione della caldaia riduce i rischi di rottura e i consumi di gas”. Non dobbiamo dimenticarci che la caldaia è un elettrodomestico, e la maggior parte di essi si trovano all’interno delle abitazioni. Ciò significa che la caldaia, la maggior parte delle volte è installata all’ esterno e quindi sottoposta ad intemperie e facilità di sporcarsi molto più velocemente dei suoi “colleghi elettrodomestici.

QUALI SONO I VANTAGGI SE FACCIO CORRETTAMENTE LA MANUTENZIONE 

Più efficienza: perché una manutenzione periodica e le verifiche di rendimento di combustione rendono l’impianto più efficiente in termini energetici e più sicuro per noi e per gli altri. 

Più risparmio energetico: perché la maggiore efficienza dell’impianto termico si trasforma in un sicuro risparmio di energia, cioè minori consumi a parità di rendimento termico.

Meno spese per la famiglia: perché fare manutenzione e verifiche periodiche all’impianto significa, per la famiglia, una diminuzione delle spese di riscaldamento.

Più qualità dell’ambiente: perché una corretta manutenzione degli impianti termici aiuta a ridurre il livello di inquinamento e quindi concorrere a migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

Per ogni informazione e delucidazione non esitare a  contattarci, la tua opinione sarà molto importante.

Comments are Closed